1. Applicazione delle condizioni generali di vendita
1.1 Qualunque ordine di acquisto di prodotti a marchio GRAZIOLI GOURMET è regolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, salvo la facoltà della GPV2 di applicare condizioni particolari, applicabili agli acquisti effettuati tramite Internet.
1.2 La GPV2 si riserva il diritto di modificare, integrare o variare le presenti Condizioni Generali di Vendita, comunicando tali variazioni attraverso la pubblicazione di una nuova versione.
2. Ordini
2.1 E' possibile ordinare tramite:
L'e-commerce della GPV2: www.grazioligourmet.com
2.2 Gli ordini effettuati dal Cliente non s'intendono accettati finché non siano stati confermati per iscritto da parte del Venditore.
3. Prezzo e Fatturazione
3.1 I prezzi fatturati per i prodotti ordinati sono quelli in vigore il giorno dell’emissione dell’ordine di acquisto, incluse le tasse e le spese di spedizione. Le spese di spedizione sono indicate separatamente all’interno della fattura.
3.2 La GPV2 si riserva il diritto di proprietà della merce consegnata fino al pagamento integrale della fattura.
4. Termini di Pagamento
4.1 Per gli acquisti effettuati a mezzo carte di credito e/o debito, il pagamento è dovuto immediatamente. I dati della carta di credito e/o debito verranno criptati durante la transazione per ragioni di sicurezza.
4.2 Pagamento in contrassegno: scegliendo questa modalità, il pagamento verrà effettuato al Corriere al momento della consegna del prodotto acquistato solo con banconote o monete da corrispondere direttamente al corriere. Vengono accettate soltanto somme esatte, corrispondenti all’ammontare dell’ordine: non è prevista la restituzione di resto. Non saranno accettati assegni circolari o bancari.
4.3 Non saranno accettati i pagamenti in contrassegno che superino i €50,00.
5. Termini di Consegna
5.1 La GPV2 si impegna a consegnare entro 2 giorni lavorativi a decorrere dalla ricezione dell’ordine.
5.2 Se il Cliente, al momento dell’acquisto, richiede una modalità di consegna diversa rispetto a quelle normalmente proposte dalla GPV2, la stessa addebiterà l’importo della spedizione all’interno dell’ordine.
5.3 I rischi di perdita e di deterioramento della merce vengono trasferiti al Cliente al momento della consegna, ovvero, in caso di trasferimento della merce da un luogo ad un altro, al vettore al momento della consegna.
5.4 Qualsiasi responsabilità per la consegna derivante da forza maggiore o da altri eventi imprevedibili non imputabili alla GPV2, ivi inclusi, senza alcuna limitazione, scioperi, serrate, disposizioni della pubblica amministrazione, successivi blocchi delle possibilità di esportazione o importazione, in considerazione della loro durata e della loro portata, liberano la GPV2 dall'obbligo di rispettare qualsiasi termine di consegna pattuito.
5.5 Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione ed imballaggio. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli n un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pazzo sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili.
5.6 Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.
6. Verifica della Merce e Accettazione dei Prodotti
6.1 Spetta al Cliente verificare, al momento della consegna, la quantità e lo stato dei prodotti e, in caso di anomalie e/o di articoli /prodotti mancanti, di ritirare la merce con riserva di controllo del contenuto e informare la GPV2 entro 3 (tre) giorni a partire dalla data di ricevimento dei prodotti stessi, conservando la fattura e la lettera di vettura del corriere.
6.2 Dopo aver eseguito tutte le indicazioni del punto 6.1, la GPV2, in accordo con il Cliente, fornirà prodotti sostitutivi di pari valore commerciale oppure provvederà all’emissione di un rimborso per mezzo di un credito a favore del Cliente per i successivi acquisti.
Nel caso di denuncia di vizi, il Cliente deve rispettare le procedure e i termini che seguono:
a. la comunicazione deve essere effettuata entro non più di 3 (tre) giorni lavorativi a partire dalla presa in consegna dei Prodotti da parte del Cliente. Nel caso in cui la contestazione sia relativa ad un vizio che, nonostante l'ispezione iniziale, sia rimasto celato, la contestazione deve essere effettuata al più presto entro la fine del giorno lavorativo in cui il vizio sia stato scoperto e, in ogni caso, non più tardi di 2 (due) settimane dalla presa in consegna dei Prodotti;
b. la comunicazione dettagliata deve essere inoltrata in forma scritta alla GPV2 entro i termini sopra indicati. Qualsiasi comunicazione effettuata telefonicamente non verrà accettata;
c. la comunicazione deve chiaramente specificare la tipologia e l'ammontare dei vizi addotti;
d. nessuna contestazione con riferimento alle quantità, alla qualità, alla tipologia e all'imballaggio dei Prodotti potrà essere effettuata salvo che attraverso la comunicazione apposta alla nota di consegna, conformemente alla procedura sopra indicata;
e. qualsiasi Prodotto per il quale sia stata sollevata alcuna contestazione conformemente alle procedure e ai tempi qui sopra indicati viene considerato approvato e accettato dal Cliente.
7. Resi
7.1 La GPV2 accetterà esclusivamente i resi di merce in perfetto stato e nel loro imballaggio originale, accompagnati dalla relativa fattura di acquisto. Nel caso in cui i resi siano stati effettuati in conformità a quanto sopra descritto, la GPV2 provvederà all’emissione del rimborso. La GPV2 può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni. Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. La GPV2 rimborserà, inoltre, i relativi costi di spedizione fatturati con l’acquisto.
7.2 La GPV2 non è obbligata ad accettare resi di prodotti, salvo che sia stato espressamente pattuito per iscritto. Qualsiasi costo a tal fine sostenuto è a carico del Cliente.
8. Protezione dei Dati
8.1 I dati forniti saranno trattati a norma del Regolamento Europeo sul trattamento Dati Personali (UE) 2016/679 e del Codice Privacy Italiano vigente (D.Lgs 196/2003 e successivo D.Lgs 101/2018), al fine di consentire l’accesso a vantaggi esclusivi, per l’invio di informazioni commerciali e comunicazioni di servizio, per la gestione degli ordini e di qualsiasi richiesta da parte del Cliente. Titolare del trattamento è la GPV2.
8.2 Ai sensi dell'Art. 7 del D. Lgs.196/2003, il Cliente ha il diritto di richiedere alla GPV2 l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, la cancellazione e la trasformazione in forma anonima dei propri dati.
9. Foro Competente
Il contratto di vendita è soggetto alla legge italiana. La risoluzione di qualsiasi controversia insorta tra le parti sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Brescia.